lunedì 25 aprile 2011

Pane e pizza di grano Kamut

Volevo presentarmi a Voi con i piatti che amo di più..il pane e la pizza…
Ultimamente mi sono appassionato ai cereali ed ho scoperto il grano “Kamut”…così, l'altro giorno, girando tra gli scaffali di un supermercato ho trovato i preparati per fare in casa il pane e la pizza di farina di grano kamut….e così ho pensato di provarli….

PANE e PIZZA DI GRANO KAMUT…

INGREDIENTI:
- preparato già pronto di farina di grano Kamut;
-         - bustina di lievito secco attivo già presente nella confezione:
-         - acqua tiepida.










PREPARAZIONE:
Ho amalgamato tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla di pasta liscia ed omogenea….e l’ho messa a lievitare per un’ora……


 









PER IL PANE:   
Dopo un’ora ho diviso la palla in 4 rosettine e, dopo averle lasciate lievitare ulteriormente, le ho infornate a 200°….









ED ECCO IL RISULTATO FINALE ....











BUONISSSSIMOOOO!!!!!!!!!


PER LA PIZZA: ho steso la pasta in una teglia da forno ….l'ho farcita con pomodoro…fior di latte...acciughe...gorgonzola ed olive....così ho accontentato un po' tutti....




Infornata e…….




Il risultato finale è stato STRABILIANTE... peccato non potervela fare assaggiare......

Nessun commento:

Posta un commento